Comunicazioni sindacali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miko147
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poste, confronto sindacale sui temi Mercato Privati delle politiche commerciali.

    Ieri l'approfondimento sulle politiche di gestione delle risorse D.U.P. e le politiche commerciali e dei compensi per l'incentivazione.
    Un confronto duro e serrato quello di ieri in cui il sindacato ha chiesto conto della linea d'indirizzo che l'azienda aveva emanato nel mese di marzo scorso sulla gestione degli uffici postali monoperatori o con + 1 risorsa e circa la possibilità (consigliata) di effettuare una job rotation di 24 mesi fra i direttori preposti
    L'Ugl è stata ferma nel respingere l'atteggiamento aziendale ispirato da "intenzioni" male interpretate che sono sfociate in movimenti di personale "illegittimi".
    L'azienda nel corso dell'incontro ha chiarito che la linea d'indirizzo emanata non rivestiva il carattere di disposizione aziendale e che eventuali abusi potranno essere rivisti, ove segnalati dal sindacato.
    Nel corso della riunione abbiamo evidenziato le scorrettezze in corso a livello territoriale ove “personaggi” aziendali, in piena campagna elettorale RSU, segnalano nuove classificazioni ad alcuni Uffici Postali, mentre è tutt’ora aperto il confronto sulla stessa materia a livello centrale; su tale questione la Linea M.P. ha smentito qualsiasi proposizione o fuga in avanti, essendo aperto il confronto con il sindacato volto a determinare - in modo possibilmente condiviso - le linee di una diversa classificazione degli Uffici Postali.
    Le parti hanno poi affrontato tutti i temi legati alle "pressioni commerciali" sugli addetti delle politiche finanziarie degli uffici postali e di staff e sulle politiche incentivanti di cui Poste Italiane si avvale per raggiungere risultati consistenti sulle vendite.
    L'azienda ha presentato una documentazione che ha evidenziato il risultato dei compensi erogati per linee generali ed attraverso un focus del personale addetto.
    Su tali argomenti l'Ugl è stata ferma ed ha minuziosamente elencato, come le altre OO.SS., tutti i "derivati" negativi dei comportamenti adottati da CHI spinge il personale con ogni strumento per raggiungere le migliori performance.
    La riunione ha prodotto comunque un buon risultato perchè ha convinto l'azienda ad affrontare questi specifici temi in apposite sessioni e nell'ambito di un vero e proprio "Osservatorio Paritetico" attraverso cui migliorare le tecniche formative di coordinamento del personale finanziario ed attuare le “buone pratiche” fino a dotarsi di un “glossario” specifico (a scanso di abusi); mentre sull'erogazione degli incentivi con la trasparenza ed equità da NOI richiesta - a valle dell'attuale confronto ma prima della fine dell'anno - si andrà ad effettuare una giornata di approfondimento dedicata alle politiche dell'incentivazione comm.le (ex art. 70 ccnl), per scambiare i rispettivi punti di vista e trovare punti d'incontro che migliorino le prestazioni, trasparenza ed equità sollecitate dal sindacato, in previsione dell'avvio delle campagne 2013.
    Nel proseguo/conclusione del confronto su Mercato Privati determineremo le condizioni e modalità di avanzamento dei temi e la verbalizzazione dei risultati.


    Fonte: UglComunicazioni
    Link: Poste, confronto sindacale sui temi Mercato Privati delle politiche commerciali.
     
    Top
    .
2 replies since 26/10/2012, 23:00   524 views
  Share  
.