pagamento vaglia postale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ely75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUALCUNO SA DIRMI COSA SUCCEDE SE CI SI DIMENTICA DI METTERE I DOCUMENTI DIETRO IL VAGLIA POSTALE
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Liv.D

    Group
    Moderatori
    Posts
    124
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ely75 @ 5/11/2012, 17:12) 
    QUALCUNO SA DIRMI COSA SUCCEDE SE CI SI DIMENTICA DI METTERE I DOCUMENTI DIETRO IL VAGLIA POSTALE

    Almeno lo hai riportato sulla distinta oltre ad aver fatto l'oracolo?
     
    Top
    .
  3. ely75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ho fatto tutto
    ho riportato tutti i suoi documenti nelle distinta e ho fatto l'oracolo mi sono dimenticata di riportare i documenti dietro il vaglia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Liv.D

    Group
    Moderatori
    Posts
    124
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ely75 @ 6/11/2012, 17:25) 
    si ho fatto tutto
    ho riportato tutti i suoi documenti nelle distinta e ho fatto l'oracolo mi sono dimenticata di riportare i documenti dietro il vaglia

    La contestazione arriva solo se è stato pagato a persona diversa (in modo fraudolento). Fatti e conservati una fotocopia della ricevuta e dell'oracolo per Te.
     
    Top
    .
  5. ely75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angelo.64 @ 6/11/2012, 18:44) 
    CITAZIONE (ely75 @ 6/11/2012, 17:25) 
    si ho fatto tutto
    ho riportato tutti i suoi documenti nelle distinta e ho fatto l'oracolo mi sono dimenticata di riportare i documenti dietro il vaglia

    La contestazione arriva solo se è stato pagato a persona diversa (in modo fraudolento). Fatti e conservati una fotocopia della ricevuta e dell'oracolo per Te.



    GRAZIE DELL'INFORMAZIONE FARO' COME MI HAI DETTO. MA HO UNA CURIOSITA' I VAGLIA VENGONO TRATTATI COME ASSEGNI MA IN REALTA' NON LO SONO, NON DOVREBBERO NEANCHE ANDARE IN STANZA DI COMPENSAZIONE VISTO CHE POSTE HA GIA' RICEVUTO IL PAGAMENTO.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Liv.D

    Group
    Moderatori
    Posts
    124
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    TITOLO III


    Capo II - Il vaglia postale


    6. Caratteristiche.
    1. Il trasferimento di fondi mediante vaglia postale si perfeziona con la consegna del vaglia postale al beneficiario.
    2. Il vaglia postale può essere ceduto mediante girata se non munito, su richiesta del mittente, della clausola di non trasferibilità.
    3. Il credito incorporato nel vaglia postale si prescrive il 31 dicembre del secondo anno successivo a quello di emissione.
    4. Ai vaglia postali si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni applicabili all'assegno circolare.


    http://www.bancaditalia.it/sispaga/sms/nor...dpr144_2001.pdf
     
    Top
    .
5 replies since 5/11/2012, 17:12   349 views
  Share  
.